CURA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO

STRADE CITTADINE MALMESSE E PERICOLOSE

CURA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO

STRADE CITTADINE MALMESSE E PERICOLOSE

“Le strade di Cervaro sono una trappola per la sicurezza dei cittadini. C’è bisogno di un sinergico intervento da parte di tutti gli organismi comunali competenti.”: così Otello Zambardi, candidato a sindaco per il movimento civico “Cervaro in Comune”, ha sollecitato una puntuale programmazione a partire dalla pulizia periodica dei cigli stradali, oltre che delle aiuole e degli spazi verdi cittadini.

“E’ necessario ed inderogabile un “monitoraggio ambientale”, mediante interventi sul territorio della polizia municipale con un servizio specifico di controllo – ha spiegato l’Avvocato Zambardi - secondo un calendario stabilito oltre che preventivare una serie di interventi a carattere straordinario e di emergenza.” “Questa necessità – continua l’Avv. Zambardi - proprio in questi giorni è stata sollecitata da numerosissimi cittadini di diverse contrade cervaresi. L’incuria dei cigli riduce la visibilità stradale, compromettendone la percorribilità. Oltre che numerose voragini sono presenti in tante strade comunali. I residenti di località Acquacandida hanno sollecitato un radicale e tempestivo intervento per l’eliminazione delle problematiche di cui sopra. Così come sono esasperati i residenti di Colletornese, Foresta, Airella, Sprumaro, Via Mastrazze, zona Santa Maria Maddalena, via Romanelle, Zona Santa Lucia, via Noceromano, Fistole.

In alcuni casi, come ho potuto constatare di persona, è difficoltosa la percorribilità delle strade stesse anche per la folta vegetazione che compromette una normale visibilità.”

Il gruppo civico invita l’ente comunale a prendere urgenti provvedimenti a tutela della salvaguardia e della salute pubblica.

“Il Comune dispone di un trattore “con braccio” atto alla pulizia e taglio delle siepi che potrebbe essere ben utilizzato per risolvere i problemi sopra descritti.”


Guarda anche